Perché sono Anarchico



Sono anarchico perché nessun uomo, qualsiasi sia il suo ruolo all' interno della società, deve arrogarsi il diritto di comandare e decidere su un altro uomo.

Sono anarchico perché tutti noi abbiamo passato troppi secoli ai piedi dei governatori, la maggior parte dei quali tiranni, ladri, bugiardi, assassini e dispotici.

Sono anarchico perché desidero una vita libera, sana e stimolante per l'individuo, ripudiando le guerre, le violenze e l' oppressione contro un qualsiasi popolo della Terra.

Sono anarchico perché ripudio il culto del danaro e della società costruita su un ideale falso come la convinzione che il benessere mentale derivi dal possesso di denaro.

Sono anarchico perché uno Stato non aiuta mai tutti i cittadini, ma ne taglia fuori sempre qualcuno.

Sono anarchico perché il lavoro dovrebbe essere un piacere oltre che un' utilità, e nessun lavoratore dovrebbe subire l' oppressione di un altro individuo o da parte di un gruppo di governatori che si arrogano il diritto di decidere cosa sia giusto per noi.

Sono anarchico, perché sono contro questo sistema corrotto che arricchisce e dà benessere ai ricchi e impoverisce e crea ulteriore e continua sofferenza ai poveri.

Sono anarchico perché non dovrebbe esistere alcuna scala gerarchica: niente forze armate, niente generali, nessun re e nessun presidente.

Sono anarchico perché sono convinto che, se ogni individuo avesse una vita felice e non vivesse nell' oppressione, non farebbe del male ad un altro individuo e, di conseguenza, non ci sarebbe bisogno di alcuna legge, di alcun governatore e di alcuna forza militare.

Sono anarchico perché sono convinto che basti collaborare per autogestire, tutti assieme, i mezzi di produzione, distruggendo, definitivamente, il ruolo "padrone".

I nostri capi di Stato opprimono il “loro” popolo. Ci danno un altro uomo come nemico, creano guerre tra gli individui e poi appaiono come risolutori delle situazioni tragiche da loro stessi create.
La nostra società vacilla poiché è costruita su bugie, paura, leggi sbagliate, ricompense e punizioni.

Sono riusciti a manipolare le menti e convincere che Anarchia è sinonimo di caos
Invece, 
Anarchia significa Ordine, Rispetto, Libertà, Uguaglianza e Giustizia.

Sono anarchico perché credo nell' essere umano come individuo.

Ogni individuo ha gli stessi diritti di un altro individuo, né più, né meno.
Ogni individuo non ha obblighi, non ha doveri perché, grazie all' educazione data da una società sana ed autogestita, sa bene che ogni persona merita il rispetto, la libertà e il benessere.

Si ha un dovere quando si vuol obbligare a perseguire qualcosa che, di norma, non si ha voglia di seguire.
Senza privilegi e senza discriminazioni si avrà una società senza odio, immune dalla malattia dell' invidia, del risentimento, della rabbia e della violenza. Una società dove individuo sa che la sua felicità è la felicità altrui.

Anarchia è Giustizia.

Scopri se anche tu sei anarchico con il mio video seguente



Il Buddhismo non è una religione, il Buddha non era un Dio, non obbligava a credere in una divinità o a seguire i suoi insegnamenti, ma insegnava solo come eliminare la sofferenza.
Ogni giorno ci capita di mettere in pratica il Buddhismo senza saperlo, e questo, per il Buddha, significava seguire i suoi consigli. 
Questo libro non ha lo scopo di spiegare al lettore quanto era straordinario il Buddha, ma quanto straordinari siete voi.
Prendendo come riferimento il Canone Pali, la grande mole di scritti sulla vita di Siddhartha, si approfondirà il vero insegnamento del Buddhismo, scoprendo che non si tratta di una religione, ma di una specie di filosofia che ci invita a comprendere la nostra vita da soli, senza perdere tempo a imparare a memoria certe pratiche, o a purificarci bagnandoci in acque sacre, ma aprendo gli occhi e la mente di fronte alle nostre emozioni quotidiane, affrontandole e raggiungendo la vera felicità.

Scarica GRATUITAMENTE l' anteprima del libro



Info su come e dove ordinarlo

Commenti

  1. Credere di essere anarchici è bellissimo come sabebbe bello volare ma è bello e impossibile.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvio.

      Per il mondo odierno, sia a livello locale che a livello mondiale è realmente impossibile.
      Eppure basterebbe iniziare ad aiutarsi l' un l' altro, a smettere di prendere di esempio i governanti e le persone private ricche, inseguendo il denaro e i beni materiali, iniziando un lavoro di Consapevolezza personale per migliorare sé stessi, i propri figli (per chi li ha) e il mondo.

      Chiedo troppo, ma l' essere umano ha l' intelletto, e basterebbe solo usarlo.

      Ciao Fulvio e grazie per il tuo commento.

      Elimina
  2. Assolutamente vero.
    Chi ha combattuto per dei valori lo ha fatto pensando a ciò che di buono avrebbero avuto i pòsteri. È questo uno dei problemi che portano a non reagire, neanche nel piccolo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi un tuo commento.
La moderazione è attiva solo per commenti spam (phishing/ link a siti con virus) e commenti volgari.