Non vivere di "ormai" e "non posso": dai una sterzata alla tua vita, e avvia IL CAMBIAMENTO


Quando inizia un nuovo anno, di solito ci premuniamo di propositi che di solito però sono solo desideri e infatti iniziano tutti con un bel "vorrei..." e mai con un "da oggi, cambierò...". 

Già perché desiderare qualcosa non è faticoso perché se lo riceverai sarai felice mentre se non lo riceverai lo desidererai l'anno successivo. Invece il cambiare, il mettere in atto un'azione differente è più impegnativo anche se - e ve lo consiglio e ve lo confermo - è sempre la miglior cosa potreste fare da inizio anno

CAMBIARE.
Cambiare atteggiamento,
cambiare modalità di azione,
cambiare modo di pensare,
cambiare il numero e tipo di persone con le quali ci circondiamo,...
... insomma sterzare per un'altra strada, anche d'improvviso, provando una nuova Via, tentando altre strade. E non abbiamo scuse.

Già perché il modo migliore per proseguire a rovinarsi la vita è usare la maledetta parola "ormai". Tié, la scrivo anche in stampatello: ORMAI.
« Ormai è così...», « purtroppo non posso...», « come faccio a...», « non posso mica...». Quante persone hanno mandato all'aria la loro vita piatta (all'apparenza tranquilla), ogni giorno uguale, all'apparenza quieta e tranquilla ma che celava una sofferenza sotterranea per una soluzione ignota? Tantissimi.

Quel che posso dirvi dalla mia personale esperienza è che se non cambi la tua vita tagliando, selezionando, cambiando, proseguirai a vivere di merda, a lamentarti con gli altri (anche se parte, non tutti, dei problemi te li causi tu stesso) e a credere che la vita sia brutta.

La vita è difficile, non brutta.

La vita è brutta quando vedi solo il buio e quando ti costruisci le basi per un futuro buio. La vita diventa brutta anche quando chi ce l'ha brutta fa diventare anche la tua vita brutta.

Sinché hai mezzi per poter cambiare qualcosa, CAMBIALA! Cambia ADESSO.
Dopo potrà essere troppo tardi. Quando sarà troppo tardi SÌ che non ci sarà più nulla da fare e dovrai solo subirne le conseguenze. E lì ti darò pienamente ragione ma... adesso, cerca di cambiare ciò che puoi cambiare perché PUOI FARLO.
Anche questa è meditazione.

Se non provi, se non tenti, se non rischi, se non ti rispetti e non ti ami, se ti posponi sempre agli altri, vivrai male. 

Meglio sbagliare per le proprie scelte
che vivere male per aver seguito le scelte dettate dagli altri.

Commenti