Nonostante tutto, la Terra è un posto bellissimo
In fin dei conti... la Terra è un posto bellissimo.
Le diverse tipologie di piante permettono all'ecosistema di supportare la vita dei grandi animali sino a quelli più piccoli. Inoltre, grazie alla posizione degli astri e dello stesso pianeta nello spazio, si possono godere di spettacoli stellari incredibili, di influssi energetici siderali che intervengono sempre nel modo più giusto possibile e anche di semplici dipinti come i tramonti e le albe, o le aurore boreali.
A pensarci bene... sì, la Terra è un gran bel posto.
Anni fa erano in tanti, sul web, ad esprimere il desiderio di veder estinguere la razza umana perché in grado solo di distruggere e non di costruire. In effetti, a pensarci bene, tutto ciò che l'essere umano costruisce è grazie ad elementi base che si trovano sul pianeta Terra. Per caso l'essere umano è in grado di produrre qualcosa dal nulla come una classica Divinità? Per fortuna no.
Sin da giovane sapevo e so ancora oggi che la scelta di molte persone (che personalmente sto perseguendo, ma ancora, purtroppo, solo in parte) di allontanarsi dalla società è la scelta migliore che si possa fare. Si può iniziare dallo smettere di informarsi in modo da evitare di riempirsi di tossine quotidianamente.
Cosa si può fare quando la maggioranza della popolazione non si pone domande, non cerca di cambiare il mondo né per loro né (il che, è più grave) tantomeno per i loro figli e accetta qualsiasi cosa che "i Potenti" obbligano e "consigliano" loro, convinti (ma non è mai così) che sia per il loro bene? Nulla!
Cosa si può fare quando si apprende di forze maggiori, armate, corrotte, che riescono a distruggere i traguardi raggiunti da personalità del passato che sono morte per donare quei diritti ai pòsteri (tra i quali ci siamo anche noi)? Niente!
E siccome ogni battaglia conduce a "premi" che saranno donati alle generazioni future, e siccome molte persone, la maggioranza, NON merita questi premi e tanti premi sono ormai irraggiungibili,... è lecito domandarsi se oggi serve a qualcosa lottare?
Lottare ha un senso quando chi riceve è pronto a proseguire la lotta.
Informarsi ha senso quando si possono cambiare le cose.
Purtroppo, nel mondo di oggi non è possibile.
Colpa del fatto che, la maggioranza del popolo protente per chinarsi a chi comanda, a iniziare dal semplice datore di lavoro, proseguendo a vivere in schiavitù, azzannando altri poveri ed elogiando i ricchi, i governanti, i Potenti.
La Terra ospita una creatura inospitale, irascibile, distruttrice e maligna. Ma, nonostante questi, e nonostante tutto, la Terra è e rimarrà un bellissimo luogo in cui vivere perché l'essere umano si estinguerà, smetterà di creare danni, ma la Terra proseguirà nel suo cammino. Ed è questa la motivazione che ci deve rendere felici, la speranza di vedere il pianeta sempre vivo, che si rigenera, che prosegue nei suoi cicli avendo resistito all'attacco del peggior animale della storia dell'universo.
Commenti
Posta un commento
Scrivi un tuo commento.
La moderazione è attiva solo per commenti spam (phishing/ link a siti con virus) e commenti volgari.