Pensieri DiVersi - Le Poesie di Lapenna Daniele

 

Copertina e grafica realizzate da Claudio Lapenna

Finalmente è uscito una raccolta di tutte le poesie che ho scritto negli anni. Ci avevo pensato da tempo, e alla fine l'ho fatto.
Per anni ho scritto poesie su carta, sui siti internet, sui social, in documenti elettronici gratuitamente scaricabili dal blog, ma alla fine ho voluto raccoglierle tutte (anche per proteggerle con il Copyright).

Ho tirato fuori poesie vecchie, risalenti addirittura al 2001 (quando avevo 15 anni) sino ad arrivare alle ultime, inserendone tante mai rese pubbliche.

Il libro non riporta solo le poesie, come un elenco statico di composizioni, ma è un vero viaggio negli anni che ho vissuto, inserendo anche avvenimenti accaduti nel mondo sia per collocare le mie esperienze ad ogni poesia, sia per portare il lettore a cadere nei suoi ricordi e riflettere sulle diverse questioni della vita.
Ringrazio mio fratello Claudio per aver realizzato una splendida grafica che si può apprezzare soprattutto con il cartaceo.

Come sempre, il libro è ordinabile sia (già) dal sito YouCanPrint, sia da altri siti web che permettono l'acquisto di libri sia direttamente in una libreria fisica (ordinandolo).

Più sotto il file gratuito con l'anteprima del libro.

Di seguito, la sinossi del libro:


 
Quando viviamo un evento intenso, proviamo all'istante un'emozione forte: tristezza, rabbia, felicità, rimpianto, rimorso, dubbio... Cosa accadrebbe se, nel momento in cui viviamo intensamente una sensazione siffatta, provassimo a descrivere in parole ciò che stiamo provando?

Quel che è accaduto a Lapenna Daniele è una traslazione dei pensieri e delle emozioni su carta (reale o virtuale) descrivendo tutto ciò che stava provando, facendo esplodere verso l'esterno il suo "Io" interiore.

Amante del disegno e della scrittura sin da bambino, ha sempre amato scrivere per esprimere le sue emozioni e così ha continuato anche da adulto. Questo libro non è solo una raccolta di poesie, ma un vero e proprio percorso degli avvenimenti della vita (personali ma anche quelli accaduti nel mondo) dal 2001 al 2020.
Con ogni poesia, Daniele espone il suo pensiero, i suoi ideali, ciò che nel mondo va bene e ciò che sarebbe da cambiare, le emozioni che ognuno di noi prova, gli errori, le sconfitte e le piccole vittorie, in un percorso di vita che non condurrà alla ricchezza materiale ma a quella immateriale, quella ricercata dai tempi di Epicuro sino ai giorni nostri: la felicità. 

Commenti

Posta un commento

Scrivi un tuo commento.
La moderazione è attiva solo per commenti spam (phishing/ link a siti con virus) e commenti volgari.